English version

L’Europa è casa tua

Data: 28/01/2013

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e il MIUR lanciano un concorso sull’Europa dedicato agli studenti delle scuole secondarie di II grado

Il concorso L’Europa è casa tua
, bandito dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con il MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intende stimolare la creatività dei giovani studenti italiani nel raccontare l’Europa attraverso i loro occhi.

Chi può partecipare
Tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado italiane.
Sarà possibile presentare lavori individuali o di gruppo (massimo 4 persone).

Categorie
Ai partecipanti viene chiesto di individuare tracce d’Europa nelle loro realtà quotidiane (a casa, a scuola, nella città) e interpretarle attraverso diverse espressioni artistiche:
• elaborati musicali,
• reportage video,
• reportage fotografico.

Premi
Una giuria di esperti composta da giovani esponenti di gruppi musicali emergenti, fotografi e videomakers decreterà i tre finalisti di ogni categoria, ai quali sarà offerto un viaggio-studio a Bruxelles. I vincitori riceveranno un tablet.
Inoltre una menzione speciale sarà assegnata all’elaborato che riceverà più like sul sito del concorso.

Come partecipare
Per partecipare occorre registrarsi sul sito europacasatua.eu entro il 28 febbraio. A partire dal 1 marzo ed entro il 1 aprile gli utenti registrati potranno inviare il proprio elaborato.


Pagina precedente