English version

Concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca con sede amministrativa – 28° ciclo

Data: 08/02/2013

E’ istituito il 28° ciclo dei corsi di dottorato di ricerca con sede amministrativa presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, di durata triennale. (GU n.8 del 29-1-2013)


Sono indetti pubblici concorsi, riservati ai soli cittadini stranieri (vale a dire non in possesso della cittadinanza italiana anche se con una laurea conseguita in Italia).

Alcune borse di studio saranno cofinanziate nell'ambito del progetto «Dottorato di Ricerca in Azienda» - POR Campania FSE 2007-2013, Asse IV (capitale umano). Potranno, altresì, essere aggiunte, nell'ambito del medesimo progetto, ulteriori borse di studio che potrebbero rendersi disponibili a seguito di rinunce dei beneficiari che si dichiarino non interessati a svolgere il percorso formativo previsto per la particolare tipologia di borse di studio.

In entrambi i casi le borse di studio andranno ad incrementare il numero di posti, a seguito della sottoscrizione dell'atto di concessione, e saranno assegnate a nati e/o residenti nella Regione Campania e la metà di esse sarà riservata alle donne.

Il numero di borse di studio potrà altresì essere aumentato a seguito di finanziamenti da parte di enti pubblici e/o privati, purchè la relativa convenzione sia stipulata entro e non oltre il termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso; in tal caso detti finanziamenti aggiuntivi non incideranno sul numero complessivo dei posti pianificati con il presente bando per ciascun corso di dottorato di ricerca.

Scadenza: 28 febbraio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente