English version

altre informazioni 1

Data: 13/02/2013

• Banca dati multilinguistica del Label Europeo delle Lingue

La nuova Banca dati del Label Europeo delle Lingue è ora multilinguistica e ha inoltre due nuove sezioni "Label del giorno…" e "Statistiche". er ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Finanziamenti


• Partecipazione dei giovani al Rapporto Mondiale della Gioventù 2013

Le Nazioni Unite sono in fase di preparazione del loro Rapporto Mondiale della Gioventù 2013 (WYR) sulla migrazione e lo sviluppo giovanile. La relazione offrirà un resoconto multidimensionale e /o un punto di vista sulle esperienze di vita dei giovani migranti e dei giovani colpiti dall’immigrazione. Come parte del processo, l’ONU ha lanciato una piattaforma interattiva di discussione che durerà quattro settimane, volta a riunire i giovani migranti e altri giovani colpiti dalla migrazione per condividere con tutti le loro storie ed esperienze. I giovani di età compresa tra 15-35 anni provenienti da tutto il mondo sono invitati a partecipare alle numerose attività interattive online (compresa la consultazione). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Sovvenzioni per artisti dei nuovi media

La Edith Russ Site for Media Art assegna tre borse (da 10.000 euro ciascuna) per sei mesi (da Luglio a Dicembre 2013) ad artisti che lavorano nel settore dei nuovi media. Non vi sono limiti d’età. Una giuria internazionale esaminerà le proposte di progetto. E’ richiesta una residenza minima di un mese. Gli artisti verranno integrati nelle attività dell’istituto. In base alle disponibilità di fondi, la Edith-Russ-Haus for Media Art assegnerà anche due premi di 3000 euro ciascuno e offrirà una mostra per opere artistiche nel settore dei nuovi media. Scadenza: 27 Febbraio 2013. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Disegna il logo della Campagna Internazionale per la Giornata contro la Corruzione

Desiderate suggerire al mondo come combattere la corruzione? E' la vostra occasione per ideare una campagna globale! UNDP e UNODC incoraggiano i giovani a partecipare alla campagna contro la corruzione creando il tema e il logo per la Giornata Internazionale Contro la Corruzione 2013. Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni e i vincitori verranno selezionati da una giuria specializzata. I vincitori avranno un viaggio pagato per New York per ricevere un premio durante l'evento organizzato per celebrare la Giornata Internazionale Contro la Corruzione 2013, il 9 Dicembre. Scadenza: 15 Marzo 2013. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Concorso EPC - Parlamento Europeo: Why should I care?

Cittadini dai 18 ai 30 anni, dagli Stati membri e la Croazia sono invitati ad esprimere in maniera innovativa e convincente perché il Parlamento Europeo per loro è importante, e perché è necessario votare alle prossime elezioni del PE. Potete scrivere, cantare, dipingere, ballare, girare un film o utilizzare qualsiasi altro strumento creativo per presentare le vostre opinioni. I 20 vincitori verranno premiati con un viaggio a Bruxelles, dove avranno l'opportunità di presentare i propri lavori, conoscere più a fondo le istituzioni UE e scambiare idee con i responsabili delle politiche UE e altri giovani europei. Scadenza: 28 Marzo 2013. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Concorso video globale per la Gioventù OECD 2013

L’organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OECD) invita i giovani dai 18 ai 25 anni, di tutto il mondo, a creare un breve video sul tema: “Istruzione e Competenze – quali sono i grandi temi di oggi?”. Qualsiasi lingua utilizzata nel video che non sia inglese o francese deve essere accompagnata da sottotitoli in una di queste due lingue. Il video potrà avere una durata massima di tre minuti. I video vincitori verranno selezionati da una giuria speciale e i loro autori invitati a Parigi per partecipare al Forum dell’OECD, il 27-28 Maggio 2013. Scadenza: 2 Aprile 2013. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente