English version

Garage Photo Award 2013

Data: 23/02/2013

Concorso fotografico aperto anche ai nuovi dispositivi (tablet, smartphone) insieme alle tradizionali reflex, con un premio dedicato al miglior talento under 30

Il Garage Photo Award nasce per valorizzare la creatività e la ricerca fotografica, cercare i diversi percorsi all’interno del panorama fotografico internazionale e provare a documentare cosa sta succedendo nell’ambito del linguaggio foto-creativo contemporaneo.

Requisiti di partecipazione
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e vincoli tematici.

Sezioni
Master – Sono ammesse fotografie digitali e analogiche, bianco e nero o a colori. Sono ammesse le elaborazioni e i ritocchi fotografici. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità formale e l’originalità concettuale.
Mobile – Requisito fondamentale è l’utilizzo di dispositivi mobili quali smartphone e tablet per lo scatto fotografico. Sono ammesse anche le declinazioni fotografiche a colori ed in b/n ottenute con tutte le applicazioni disponibili sia per iOS che per Android (previa indicazione dell’app utilizzata).

Premi
I premi sono così suddivisi: 2 mila euro al vincitore sezione Master; 500 euro al vincitore sezione Mobile; una macchina fotografica Belair X 6-12 City Slicker al vincitore del Premio Young Talent, assegnato dal giovane artista fotografo Steed Gamero ad un partecipante (max 30 anni) nella categoria Master.

Modalità di partecipazione e quote di iscrizione
Gli interessati possono iscriversi entro il 30 marzo 2013, pagando la relativa quota d’iscrizione (45 euro per la sezione Master e da 3 a 7 euro per la sezione Mobile) e compilando l’apposito modulo online sul sito www.premiogarage.it dove è disponibile anche il Regolamneto completo.

Parte delle iscrizioni saranno devolute all’artista Rebecca Covaciu al fine di sostenere il completamento degli studi e al programma di vaccinazione UNICEF.


Pagina precedente