English version

altre informazioni 2

Data: 05/03/2013

• European Space Camp 2013

European Space Camp è un campo estivo che si svolge dal 23 al 30 Giugno 2013 ad Andøya Rocket Range, in Norvegia. Il campo si tiene in inglese ed è rivolto a studenti delle scuole superiori, dai 17 ai 20 anni, interessati allo spazio e le scienze, e con conoscenze nel campo della fisica e della matematica. I partecipanti trascorreranno una settimana svolgendo esperimenti tecnici come esperti di missilistica, imparando come sfruttare le conoscenze in loro possesso ed ampliando la loro comprensione delle scienze applicate. Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare la collaborazione. Il programma comprende attività pratiche legate al lancio dei missili, letture e attività sociali. Scadenza: 1° Aprile 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Fondo per la Gioventù Urbana UN-HABITAT

Organizzazioni giovanili nei paesi in via di sviluppo, che operano per promuovere le vite dei giovani e le loro comunità, possono presentare domanda per finanziare i loro progetti attraverso il Fondo per la Gioventù Urbana UN-HABITAT. Il fondo finanzia progetti che promuovono occupazione, buona governance, certezza e sicurezza dell’abitazione. Piccole iniziative di sviluppo sono ammissibili per finanziamenti fino a 25.000 euro. I candidati devono avere un’età compresa tra i 15 e i 32 anni e provenire dai paesi in via di sviluppo. Verrà offerto sostengo prioritariamente a coloro che lavorano per migliorare le condizioni degli slum e accrescere le opportunità dei giovani che crescono nella povertà. Sono particolarmente graditi progetti che incoraggiano le pari opportunità e coinvolgono partenariati con il governo o il settore privato. Scadenza: 15 Aprile 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Premi Adobe “Youth Voices Aspire”

Giovani da tutto il mondo, dai 13 ai 19 anni, sono invitati a partecipare a questo concorso globale ed esprimere in maniera creativa la loro visione per portare a un cambiamento nelle comunità locali, attraverso componimenti fotografici, video musicali ed altre forme di racconto visivo. I partecipare devono formare una squadra con educatori adulti provenienti da qualunque scuola o organizzazione giovanile mondiale. Gli educatori possono lavorare in tutti i tipi di contesti educativi formali e informali (classe, centro giovanile, ONG). I progetti ammissibili devono dimostrare il potere dei media di dare voce ai temi legati al mondo giovanile. Gli elaborati devono essere stati creati tra il 2010 e il 2013 e venire presentati da un educatore adulto. Devono essere originali, con contenuti di alta qualità per la visione e il voto online. I progetti vincenti riceveranno software, hardware, opportunità di realizzare le proprie idee creative. Inoltre, gli elaborati verranno mostrati in diverse occasioni, tra cui festival cinematografici ed altri eventi artistici. La partecipazione è gratuita e non richiede l’utilizzo o l’acquisto di prodotto Adobe. Scadenza: 19 Aprile 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente