English version

ItaliaCamp - “La tua idea per il paese”

Data: 21/03/2013

ItaliaCamp, il laboratorio di progetti made in Italy, diventa internazionale e arriva negli Stati Uniti (UsaCamp) dal 9 al 16 novembre 2013.

L’obiettivo è attrarre investimenti e proporre soluzioni di governance globale, valorizzando le migliori idee di business e di policy nell’ambito del concorso "La tua idea per il paese" che giunge quest’anno alla terza edizione con il patrocinio della Presidenza del Consiglio.

Le progettualità verranno selezionate - grazie ad un comitato scientifico internazionale - tra quelle che perverranno, attraverso la rete, entro il 5 agosto 2013 sul sito www.governo.ite www.italiacamp.it da università, imprese, istituzioni, associazioni e cittadini.

Le idee selezionate confluiranno nel progetto allo studio per un new deal del lavoro al fine di presentare nuove strategie e soluzioni di medio-lungo periodo per stimolare la ripresa del mercato del lavoro in Italia, a favore di un autentico sviluppo economico e sociale.

Valorizzare, dunque, le migliori eccellenze tra New York (alla presenza di importanti investitori e venture capitalists) e Washington (in collaborazione con autorevoli organizzazioni e think tanks internazionali).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente