English version

Opportunità di stage da Gruppo Banca Sella

Data: 06/04/2013

Il Gruppo Banca Sella offre le seguenti opportunità di stage:


• Analista Junior


Il candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. E’ dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, possiede solide basi macroeconomiche ed ha una forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sono richieste un'ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office (Excel, Word, Powerpoint). Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca e/o spagnola e/od una precedente esperienza nel settore del corporate finance.

Responsabilità
Inserito all’interno della struttura di Corporate Finance, specializzata in consulenza di operazioni di finanza straordinaria (corporate finance e finanza strutturata) e societaria, il candidato prescelto si occuperà delle seguenti attività:
• analisi di mercato e finanziaria;
• predisposizione di report e pitch;
• valutazioni e screening nell’ambito di progetti di merger & aquisition;
• valutazioni e perizie;
• corporate restructuring;
• business planning sia verso clientela corporate che private.

Sede di lavoro: Biella

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipologia di inserimento:
la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Inserire nella voce "Riferimento": SCF

La posizione, inserita in un contesto giovane e dinamico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni e le aspettative di crescita delle candidature più valide.


• Prop Trader

Il candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa. È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà:
• il funzionamento dell'operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati;
• l'utilizzo dei principali software specifici di settore;
• le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari.

Sede di lavoro: Biella.

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipo di Contratto: la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Inserire nella voce "Riferimento": CPDT

La posizione, inserita in un contesto giovane, competitivo e meritocratico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni delle candidature più valide.


•   altre informazioni


Pagina precedente