English version

altre informazioni

Data: 06/04/2013

• Quant/Algo Trader

Il candidato ideale è un laureando/neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Vengono considerati requisiti fondamentali eccellenti doti di analisi e sintesi, attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno per operare su mercati altamente competitivi.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato si occuperà di:
• Analisi quantitativa delle relazioni tra i principali strumenti finanziari;
• Sviluppo ed utilizzo di sistemi di trading algoritmico.

Sede di lavoro: Biella.

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipo di Contratto: l’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Inserire nella voce "Riferimento": CPDT

La posizione, inserita in un contesto giovane, competitivo e meritocratico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni delle candidature più valide.


• Stage Area Risk Management

Il candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Costituiscono un requisito importante l'approfondimento teorico su tematiche di Risk Management e l'eventuale conoscenza di modelli avanzati conformi a Basilea 2, di principi contabili (IAS), di capital management, nonché delle novità normative in tema di gestione del rischio. É inoltre gradita la conoscenza dei principali tools quantitativi per la valutazione dei prodotti finanziari complessi. Le capacità analitiche e di problem solving, l'orientamento al risultato e l'attitudine a "fare squadra" costituiscono requisiti fondamentali. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dell'Office automation.

Il candidato inserito nel team del Servizio Risk Management & Controlli della Capogruppo, si occuperà di:
• predisporre, sviluppare e presidiare gli strumenti per la gestione (misurazione e valutazione) ed il monitoraggio delle posizioni relative ai rischi;
• assicurare la predisposizione della reportistica di direzione e per le singole aree di competenza;
• monitorare l'andamento del piano progetti inerenti il rischio;
• controllare l'osservanza da parte delle varie aree/società del Gruppo, di politiche e procedure di Risk Management;
• presidiare le metodologie e le tecniche di rilevazione statistica per la valutazione "quantitativa" dei rischi garantendone la corretta implementazione in conformità con Basilea 2.

Sede di lavoro: Biella.

Durata dello stage: 6 mesi (previsto rimborso spese).

Orario: full-time

Inserire nella voce "Riferimento": RISK

La posizione si inserisce in un percorso orientato alla valorizzazione delle performance nonché in un contesto giovane, dinamico, in forte sviluppo e di spessore professionale, in grado, pertanto, di soddisfare le ambizioni e le aspettative di crescita delle candidature più qualificate.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente