English version

Il 7° Festival delle culture cerca giovani artisti

Data: 10/04/2013

Quest'anno l'immagine ufficiale della settima edizione del Festival delle Culture di Ravenna, in programma dal 7 al 9 giugno, verrà scelta tramite una selezione pubblica nazionale rivolta a giovani artisti.

L'Ufficio giovani artisti del Comune di Ravenna e l'associazione Mirada, in collaborazione con la Casa delle Culture del Comune e l'associazione Terra Mia, hanno infatti indetto un bando rivolto a giovani dai 16 ai 35 anni di tutto il territorio nazionale.

L'obiettivo è di promuovere la creatività giovanile e allargare il senso di partecipazione al festival stesso.

Il vincitore della selezione, la cui opera verrà riprodotta in tutto il materiale promozionale del Festival, riceverà un premio di 300 euro.

I partecipanti dovranno attenersi al tema principale del Festival delle Culture 2013 sintetizzato dallo slogan "Cittadinanza senza confini": la cittadinanza è un privilegio o può essere uno strumento di inclusione e di convivenza?

Nell'anno Europeo dei Cittadini 2013 indetto dall'UE il Festival delle Culture vuole affrontare il tema della cittadinanza partendo dal concetto di confine, consapevole che la nostra società è permeata da confini geografici, giuridici, culturali, economici, sociali, psicologici, spesso basati sulla logica della contrapposizione noi/loro.

Scadenza: 30 aprile 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente