English version

Concorso per tutelare un bene prezioso: l’acqua

Data: 19/04/2013

Invitare gli studenti a confrontarsi sul tema dell'acqua come bene da tutelare, realizzando lavori incentrati sul suo utilizzo come risorsa e come fonte di energia, sui diversi possibili impieghi e sulla necessità di evitarne gli sprechi.

È l'obiettivo di “Io non me ne lavo le mani”, il concorso nazionale per le scuole italiane realizzato dal Consorzio obbligatorio degli oli usati (Coou), in collaborazione con Legambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e in accordo con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca.

Gli studenti di elementari e medie sono invitati a sfidarsi a colpi di fantasia, realizzando filmati, documentari, ricerche, spot o racconti corredati di foto e disegni.

Le classi che realizzeranno i lavori più originali ed efficaci, sono premiate con buoni spesa per l'acquisto di materiale utile alla scuola o per visite didattiche.

Per i bambini sotto i sei anni è invece previsto un concorso specifico, ”Oggi riciclo io”, per affrontare l'argomento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Scadenza: 30 aprile 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente