English version

Avviso di indizione di una procedura di valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post-Doctoral Fellow – Brain networks

Data: 30/04/2013

Avviso di indizione di una procedura di valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post-Doctoral Fellow – Brain networks. (GU n.33 del 26-4-2013)


Si rende noto che presso IMT Alti Studi Lucca, Istituto statale di istruzione universitaria di alta formazione dottorale con ordinamento speciale, è stata indetta una procedura di valutazione comparativa per una posizione di Post-Doctoral Fellow con le seguenti specifiche: Brain networks - 1 Posizione per Post Doctoral Fellow.

Campi:
Analisi nel campo della Risonanza Magnetica Nucleare, Imaging del cervello, Teoria delle Reti Complesse, Analisi di comunità.

Attività:
Attività di ricerca nel campo Brain Network Analysis, con particolare enfasi sulla ricostruzione di reti dall'analisi di serie temporali e individuazione di comunità. Attività di ricerca, tutoraggio e supervisione degli allievi del Programma di Dottorato, limitata attività di insegnamento e partecipazione allo sviluppo delle attività di ricerca dell'Istituto.

Area di ricerca: Computer Science and Applications.

Unità di ricerca: NETWORKS - Complex Networks.

Progetto:Accordo Operativo IMT-IIT (APrICor - Analysis and Processing of Image Correlation).

Requisiti obbligatori:
Possesso della Laurea Specialistica o Magistrale in Fisica, Informatica o comunque in materie attinenti all'attività del profilo. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Requisiti specifici:
E' preferibile il possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Risonanza Magnetica Nucleare. I candidati devono possedere un significativo numero di pubblicazioni su riviste internazionali, ottime capacità di comunicazione ed esperienza nel settore. Verranno presi in considerazione il profilo attitudinale e motivazionale dei candidati, in particolare l'entusiasmo dimostrato rispetto alla ricerca applicata all'interno di un'Unità di ricerca interdisciplinare.

Durata: Un anno rinnovabile fino ad un massimo di 3 anni.

Scadenza: 31 maggio 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente