English version

Seguimi io non spreco

Data: 30/04/2013

Al concorso possono partecipare giovani under 40 realizzando una foto o un disegno sul tema degli sprechi e sull’uso corretto delle risorse naturali


Il concorso Seguimi, io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile rientra nell’ambito del progetto Ruraland. Una finestra sul mondo rurale, espressione dell’impegno del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per rafforzare il rapporto tra agricoltura e società. Scopo del premio è attivare la partecipazione di giovani attraverso l’elaborazione di immagini sul tema: acqua, energia, biodiversità, aria, suolo, paesaggio, foreste.
I partecipanti dovranno scattare una foto o realizzare un disegno sul tema dello spreco di risorse, in relazione ad almeno una delle quattro sfide dello Sviluppo Rurale (gestione corretta delle risorse idriche, tutela della biodiversità, risparmio energetico, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici) e interpretarlo in modo efficace ed originale. Le foto e i disegni dovranno riportare il logo della campagna Ruraland: l’uomo-albero.

Chi può partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le persone, cittadini italiani e non, che non abbiano compiuto 40 anni alla data di scadenza del Bando. Sono previste due categorie di partecipazione:
categoria minori: che non hanno compiuto 18 anni di età;
categoria giovani: che non hanno compiuto 40 anni di età.

Premi
In palio premi in buoni di acquisto, del valore di 250 euro ciascuno, da spendere presso una catena di negozi specializzati in elettronica, informatica e tecnologia. Saranno premiate le prime 8 immagini classificate di ogni categoria, rispettivamente con l’assegnazione di: 6 buoni per il 1° classificato; 5 buoni per il 2° classificato; 4 buoni per il 3° classificato; 1 buono per i classificati dal 4° all’8° posto.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il termine previsto per l’invio degli elaborati è il 15 maggio 2013, ore 18.00 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito di Ruraland.


Pagina precedente