English version

Concorso LINFAs: nuove idee per un'agricoltura sostenibile

Data: 03/05/2013

30 mila euro per realizzare il miglior progetto capace di aumentare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità nell’agricoltura


Il Concorso LINFAs - Le Idee Nuove fanno Agricoltura Sostenibile, promosso da Fondazione Collegio delle Università Milanesi e da Fondazione Italiana Accenture, è volto alla realizzazione di servizi e/o prodotti innovativi in ambito tecnico e tecnologico per la ricerca dell’equilibrio di produzione agro-forestale, allevamento, pesca e itticoltura, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
L’obiettivo della call è trovare idee progettuali capaci di creare nuove opportunità di occupazione sociale sostenibile e che, al contempo, siano nuove e originali, realizzabili, economicamente sostenibili, sostenibili nel loro impatto ambientale, e che consentano l'eventuale aggregazione di altri soggetti (organizzazioni non profit o organizzazioni pubbliche e private).

Chi può partecipare
Giovani under 35 che abbiano conseguito la laurea o degree in Italia o all'estero tra l'a.a. 2007-2008 e l'a.a. 2011-2012.
È possibile partecipare al concorso sia singolarmente che in team, con la possibilità di coinvolgere enti, associazioni, cooperative, ecc.

Premi
Al vincitore del concorso sarà data la possibilità di realizzare il progetto presentato con un finanziamento fino a 30 mila euro. Le modalità di erogazione delle suddette risorse verranno specificatamente disciplinate tramite apposito accordo.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre iscriversi alla piattaforma ideaTRE60, compilando il form di partecipazione e inviando il progetto entro le ore 15.00 del 4 luglio 2013.


Pagina precedente