English version

Concorso creativo “900 in arte”

Data: 31/05/2013

L’Associazione Piazza dei Mestieri indice un concorso a premi per giovani artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea. Il concorso prevede la selezione di 15 opere senza limiti di tecnica, la realizzazione di un evento espositivo dal 5 novembre al 22 novembre 2013, la pubblicazione dell’evento sul sito, l’assegnazione di tre premi per gli artisti che risulteranno meritevoli.
Tutti gli artisti selezionati per l’esposizione riceveranno un attestato di partecipazione all’evento. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno a Torino, presso gli spazi espositivi della Piazza dei Mestieri.

Il concorso è dunque un invito a riflettere sulla relazione tra artista e contesto e sulle influenze che la circolazione delle idee ha determinato nella creazione artistica, durante il corso del Novecento.

Criteri di ammissione
Le opere saranno ammesse al concorso sulla base dei seguenti criteri:
• che l’artista abbia un’età inferiore ai 25 anni;
• che l’opera sia aderente alla tematica;
• che l’opera sia originale e realizzata appositamente per il concorso.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 30 settembre 2013, via mail all’indirizzo [email protected] o via posta (farà fede il timbro postale) scrivendo a: Piazza dei Mestieri, Via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino. Nel campo oggetto della mail o sulla busta deve esservi la scritta “MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA ‘900 IN ARTE – CONFINI GLOBALI PIAZZA DEI MESTIERI”, con all’interno tutta la documentazione richiesta.


Premi
I premi saranno così suddivisi: Euro 700,00 (settecento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del primo premio; Euro 400,00 (quattrocento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del secondo premio; Euro 200,00 (duecento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del terzo premio. Le opere vincitrici rimarranno di proprietà dell’artista (come tutte le altre opere partecipanti) e dovranno essere ritirate entro e non oltre il 29 novembre 2013.

Consulta il sito

Bando


Per ulteriori informazioni:
Tel: 011 19709600
[email protected]


Pagina precedente