English version

Premio Natura 2014

Data: 17/06/2013

“Il successo di Premio Natura è dovuto al successo dei prodotti che premia”

(Jacopo Fo)


“Il Premio Natura è la voce degli italiani, che valutano i prodotti più virtuosi e rispettosi dell’ambiente”

(Weleda, vincitrice di Premio Natura 2012


Bruno Patierno, Presidente di Green Intelligence, la società che è stata incaricata di realizzare la ricerca tra 10.000 italiani per l’assegnazione del Premio Natura 2014 e di raccogliere le candidature, segnala che sono aperte le iscrizioni a Premio Natura 2014, di cui trovate qui la presentazione.

Per partecipare al Premio bisogna compilare ed inviare il modulo di iscrizione a [email protected]. Nel modulo si trovano tutte le regole del Premio e l’indicazione delle quote di partecipazione (il Premio, a garanzia della sua autonomia, è interamente autofinanziato).

Premio Natura arriva quest’anno alla terza edizione. Nelle passate edizioni son stati premiati 16 tra prodotti ed enti.

Premio Natura è un Premio organizzato da Città Verde, una società che ha tra i soci Jacopo Fo che presenta ogni anno, assieme ad altri personaggi dell’arte e della cultura, i vincitori nel corso di una trasmissione in diretta web.
• Un Premio nato per favorire il successo dei prodotti più meritevoli dal punto di vista ambientale. Una ricerca ha dimostrato che l'atteggiamento degli italiani diventa molto più favorevole verso i prodotti o servizi garantiti dal marchio Premio Natura:: così, ad esempio, la pubblicità garantita dal marchio del Premio ottiene la fiducia del 77% degli italiani, senza solo del 46%;
• Un Premio di utilità sociale e che per questo ha trovato subito l'appoggio di importanti media partner come i settimanali 'A' e “Oggi”, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv su Sky Diva Universal;
• Un Premio del quale parlano anche gli altri mezzi di informazione. Lo hanno raccontato tra gli altri ai loro lettori anche Repubblica, la Stampa, Radio Rai, Libero, il Tempo, Adn Kronos, Tg Com 24…

Raccolte le candidature un Comitato composto da docenti universitari e giornalisti deciderà quali prodotti o servizi hanno i requisiti per partecipare all’attribuzione del Premio.

Su questi si pronunceranno gli italiani, attraverso una ricerca che coinvolgerà un campione di 10.000 persone e che servirà ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica che avranno il diritto di utilizzare il marchio del Premio per tutto il 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Premio Natura oppure scrivere a: [email protected]

Bruno Patierno – Presidente Green Intelligence
Contatti

Web: www.premionatura.it
Email: [email protected]
Tel: +39 02 36561867


Pagina precedente