English version

Jumping the borders and boundaries

Data: 19/06/2013

I giovani europei dai 13 ai 30 anni possono partecipare con un video o un testo alla VI edizione del concorso Europeans involved


Talvolta arrivano cattive notizie sulla situazione in Europa: episodi di pregiudizio e discriminazione occupano un posto importante sui media e nel dibattito politico. Ma cosa rappresenta davvero per i giovani l'Europa? Cosa significa per loro superare le frontiere e i confini? La precarietà costituisce un limite reale, fisico e menatale? E le esperienze all'estero possono essere un modo per oltrepassare le barriere interpersonali?
I giovani europei sono chiamati a esprimere la loro opinione partecipando alla sesta edizione di Youth Contest Europeans involved dal titolo Grenzerfahrung Europa - Jumping the borders and boundaries, realizzando un breve video o un componimento scritto (una storia, un saggio o un resoconto).

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a giovani europei dai 13 ai 30 anni. Sono caldamente invitati a partecipare giovani che hanno fatto un’esperienza all’estero con Gioventù in Azione, partecipato ad uno scambio di Servizio Volontario Europeo o a qualsiasi altro progetto dell'Unione Europea.

Premi
Per ciascuna categoria, Video contest e Writing contest:
• Primo classificato: 700 euro
• Secondo classificato: 500 euro
• Terzo classificato: 400 euro
• Dal quarto al decimo classificato: 100 euro.

I premi saranno attribuiti da una giuria indipendente. Inoltre il testo e il video con il maggior numero di voti online vinceranno il premio Public's Choice Award del valore di 200 euro, assegnato dal pubblico, che potrà votare fino al 15 settembre 2013.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare basta registrarsi sul sito youthreporter.eu e caricare il proprio video e/o testo fino al 31 agosto 2013.


Pagina precedente