English version

Storie d'acqua

Data: 20/06/2013

Un contest aperto a creativi professionisti e amatoriali, tra i 18 e i 35 anni, che realizzino opere audio o video sul tema dell’acqua


Il Consorzio A.S.T. - Agenzia per lo Sviluppo Territoriale lancia il concorso Storie d’acqua per video o brani audio di giovani creativi, professionisti o amatoriali, in cui l’acqua sia protagonista della narrazione.
L’acqua rappresenta per tutti un bene prezioso. È una risorsa alimentare e una fonte di energia, un elemento simbolico. Il tema dell’acqua potrà essere affrontato in molti modi: come elemento naturale, come risorsa, come elemento centrale del dibattito ambientale e politico, come simbolo di vita.
È possibile realizzare un’intervista a un testimone, ad esempio a chi con l’acqua lavora, presentare una storia vera o di fantasia, suggerire un racconto per immagini: non c’è limite alla fantasia. Possono concorrere anche documentari audio e video o short-film. I video devono avere una durata da 30 secondi a 5 minuti. I brani audio da 2 a 5 minuti.

Chi può partecipare
Il contest è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni compiuti, residenti nel territorio nazionale.

Premi
• Categoria Miglior Video: Canon EOS 650D + 18-55 IS II
• Categoria Miglior Brano Audio: registratore TASCAM DR-07
• Categoria Premio Popolarità: GO pro Hero3 5 Mega.

Il Premio Popolarità sarà assegnato, all'interno della della community Findout, all’opera che ha ricevuto il maggior numero di voti dagli utenti web: le votazioni saranno aperte dal 19 a 26 luglio 2013.

Scadenze modalità di partecipazione
Ogni utente può partecipare con una sola opera. Tutte le opere saranno visibili online, sia durante lo svolgimento del concorso che al suo termine, sul sito www.findout.polito.it e sulla pagina facebook del contest.
Le opere audio o video dovranno essere caricate online a partire dal 1° giugno 2013 e fino alle ore 22.00 del 18 luglio 2013.

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito ufficiale del concorso www.findout.polito.it e su www.giovaniecrossmedialita.it.


Pagina precedente