English version

Digital ideas for Expo City 2015

Data: 03/07/2013

Un concorso destinato a studenti o professionisti del design, dell’architettura e della progettazione per proposte su smart city, mobile application, digital home&office e smart school


Il concorso Digital ideas for Expo City 2015 invita il mondo del design e della progettazione a ideare e sviluppare soluzioni in ambito urbano e domestico capaci di produrre un impatto positivo sul territorio e sulla vita delle persone.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a studenti o professionisti del mondo del design, dell’architettura e della progettazione in genere che abbiano compiuto la maggiore età. Sarà possibile partecipare come singoli o come gruppo o studio. Sono ammessi al concorso solo progetti inediti (ovvero non ancora pubblicati, realizzati o in fase di prototipazione). I diritti d’autore sui progetti rimarranno agli autori.
Tipologie di progetti ammessi

Le proposte di concorso dovranno fare riferimento a tre macro-ambiti di servizio:
• smart city;
• mobile application;
• digital home&office + smart school;
e dovranno usare almeno una componente tecnologico/digitale di Telecom Italia:
• la nuvola italiana (cloud computing);
• Near Field Communication (NFC).

Premi
Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro di seimila euro, al secondo quuattromila euro e al terzo duemila euro. I premi sono da considerarsi come corrispettivo per l’opera prestata e Telecom Italia ed Expo Milano 2015 potranno realizzare un prototipo o un modello 1:1 del progetto primo classificato e/o dei progetti nominati.

Modalità di partecipazione
Per iscrivere i progetti al concorso i partecipanti dovranno registrarsi al sito Domusweb e caricare il proprio progetto, compreso di breve descrizione entro le 18.00 del 30 agosto 2013.

Il bando di concorso completo è consultabile su Domusweb.


Pagina precedente