English version

altre informazioni 1

Data: 08/07/2013

Finanziamenti


• Incontri creativi: partenariati culturali tra Asia ed Europa


L’obiettivo del programma è di offrire sostegno a progetti di collaborazione artistica nel quadro del dialogo Asia-Europa. Artisti, operatori culturali, organizzazioni e reti legati all’arte di Asia ed Europa sono invitati a presentare proposte iniziali di progetti entro il 15 Agosto 2013. Le proposte complete devono essere presentate entro il 1° Novembre 2013. I candidati selezionati saranno contattati entro Dicembre 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Concorso fotografico “Europe in My Region” 2013

Il concorso intende sottolineare il lavoro che i progetti in Europa stanno svolgendo con l’aiuto dei finanziamenti UE, ed approfondire il significato di questi progetti per le comunità locali. I residenti UE, dai 18 anni in su, sono invitati a partecipare caricando tre foto di un progetto finanziato dall’Unione Europea. Le foto devono mostrare una targa o tabellone con la bandiera UE a dimostrazione che il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea. Verranno selezionati quattro vincitori, uno dal voto popolare e tre dalla giuria. Il voto popolare si svolgerà dal 26 Agosto al 6 Settembre 2013. Le 100 foto che riceveranno più voti, escluso il vincitore del voto popolare, verranno inserite nella selezione della giuria insieme ad altre 50 fotografie del concorso scelte dalla giuria. Da questo gruppo, verranno selezionati tre vincitori. Ciascun vincitore riceverà premi in denaro da spendere in attrezzatura fotografica e un viaggio di due notti per due a Bruxelles, tra il 7 e il 10 Ottobre 2013. I vincitori devono essere disponibili a partecipare all’evento ‘European Week of Regions and Cities’ per ricevere i premi. Scadenza: 23 Agosto 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Borse di ricerca UNESCO/Keizo Obuchi

Il programma, che prende il nome dall'ultimo Primo Ministro giapponese Keizo Obuchi, offre un totale di 20 borse di ricerca. L'obiettivo è di avere un impatto sulla creazione di competenze e le attività di ricerca in uno dei quattro settori:
• Ambiente, con un'attenzione particolare alle scienze idriche;
• Dialogo interculturale;
• Tecnologie dell'informazione e della comunicazione;
• Soluzione pacifica dei conflitti.
Possono presentare domanda, tramite la Commissione Nazionale del proprio paese, ricercatori non superiori ai 40 anni. Verrà data priorità alle donne, i candidati dei paesi in via di sviluppo e i ricercatori dalla Palestina. Ciascun Stato membro potrà nominare un massimo di due candidati. Non verranno prese in considerazione le domande dai singoli. Tutte le domande di partecipazione devono essere presentate alla Commissione Nazionale dell'UNESCO del paese d'origine del candidato, che deciderà poi se presentare domanda all'UNESCO. Scadenza: 30 Agosto 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Tvebiomovies 2013

Tvebiomovies 2012 è un concorso video che invita tutti, a prescindere da età e paese di origine, a creare un video di un minuto sull'ambiente. I video devono affrontare i temi messi in evidenza in una delle sette categorie indicate nel bando. I video devono essere nelle lingue seguenti: inglese, arabo, spagnolo, russo o francese. Le opere possono essere frutto di singoli o gruppi. Gli autori dei video più votati riceveranno premi in denaro. Il vincitore in ciascuna categoria, il video più visto sul canale di YouTube tve's Inspiring Change, riceverà 1500 dollari USA. I video migliori potrebbero anche essere trasmessi a Varsavia durante la Conferenza ONU COP19 nel Novembre 2013. Scadenza: 30 Agosto 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente