English version

altre informazioni 6

Data: 01/08/2013

• 16-22 Settembre 2013 – Settimana Europea della Mobilità 2013

Durante la Settimana Europea della Mobilità le città europee avranno l’opportunità di partecipare all’evento più diffuso sulla mobilità sostenibile. Il tema di quest’anno è “Aria pulita – tocca a te!”. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 18-19 Settembre 2013: 7° Conferenza Internazionale "Garantire la sicurezza online di bambini e ragazzi", Varsavia, Polonia

Organizzata dai Centri Internet Più Sicuro polacchi e tedeschi, la conferenza intende sensibilizzare sulle nuove sfide e opportunità nella lotta alle minacce online e condividere le migliori prassi nei diversi settori. Rappresentanti del settore dell’istruzione, ONG, forze dell’ordine, governo e industria, lavoreranno insieme su una varietà di temi incentrati sulla sicurezza online dei bambini e i ragazzi, quali la privacy nei social network, gestire l’identità online, strategie educative e tendenze online emergenti. Le lingue della conferenza saranno inglese e polacco. La partecipazione è gratuita, tuttavia i partecipanti dovranno coprire le spese di viaggio e alloggio. I partecipanti interessanti dovranno compilare la scheda di registrazione entro il 23 Agosto 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 26-27 Settembre 2013: Forum Europeo dei Giovani per la Sicurezza Stradale, Crotone, Italia

Alla sua 5° edizione, il forum accoglierà due delegati giovanili per gli Stati membri UE, selezionati sulla base del loro impegno concreto nella sicurezza stradale, per discutere sui temi attuali legati alla sicurezza stradale dei giovani in tutta Europa. Ai partecipanti verrà chiesto di portare soluzioni concrete. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 1-4 Ottobre 2013: Conferenza "Youth in 2020 – il futuro delle politiche giovanili", Budapest, Ungheria

Organizzata dal partenariato giovanile UE-CoE, la conferenza verterà sulle tendenze e le sfide nel settore giovanile in Europa e le loro possibili implicazioni per le politiche giovanili europee, l’animazione giovanile e la ricerca. Sono invitati all’evento partecipanti dai settori della ricerca, la pratica e la politica di tutta Europa, in particolare dalle regioni dell’Europa sud-orientale, l’Europa dell’Est e il Caucaso meridionale, il Mediterraneo del Sud. Giovani esperti, giovani in generale e anche tutti coloro che non operano nel settore giovanile sono invitati a presentare la domanda di partecipazione entro il 18 Agosto 2013. La conferenza si terrà in inglese. I costi di viaggio, vitto e alloggio, i contratti degli esperti, i costi di preparazione, le spese pubblicitarie e logistiche saranno a carico del partenariato UE-CoE. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 2-5 Ottobre 2013: One Young World Summit 2013, Johannesburg, Sud Africa

Il Summit è un’iniziativa globale per riunire le menti più brillanti della nuova generazione e discutere sui temi più urgenti dei nostri tempi. Il summit offrirà ai giovani di tutto il mondo, tra i 18 e i 30 anni, l’opportunità di esprimere le proprie opinioni sul futuro che li aspetta. Per informazioni sulla quota di partecipazione, visitare il sito indicato sotto. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 15-17 Ottobre 2013: European Youth Media Days, Bruxelles, Belgio

L’edizione 2013 dei European Youth Media Days, organizzata dal Parlamento Europeo in collaborazione con la European Youth Press, sarà incentrata sui movimenti sociali, i nuovi partiti politici, le proteste della società civile e le prossime elezioni parlamentari. Giovani giornalisti tra i 18 e i 30 anni, cittadini o residenti in uno Stato membro UE sono invitati ad inviare la candidatura entro il 15 Agosto 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente