English version

COMIX GAMES 2014: Concorso per studenti

Data: 30/10/2013

E’ partito il contest organizzato da RepScuola, Comix e Salone internazionale del libro di Torino. Il contest verterà sull’acrostico, ovvero un componimento in cui le lettere o le sillabe o le parole iniziali di ciascun verso formano il titolo di un romanzo. Si può utilizzare qualsiasi romanzo, tranne quelli destinati alla gara delle classi.

E’ possibile partecipare sia come singoli (gara per studenti) che come gruppo (gara per le classi).

Premi
Gara per studenti: Per il I due autori degli elaborati più meritevoli, uno delle medie e uno delle scuole superiori, riceveranno uno “spiritoso” attestato di merito, più un premio consistente in un set di accessori per la scuola e la possibilità di vedere pubblicata la propria opera sul sito Comix (www.comix.it) o su Facebook nella “fanpage” ufficiale di Comix.

Gara per le classi: A contribuito delle spese di viaggio per la trasferta a Torino in occasione della finalissima (12 maggio 2014 al Salone Internazionale del Libro di Torino), le classi riceveranno inoltre un premio in denaro e i biglietti omaggio di ingresso al Salone. Il montepremi di 8,000 euro messo a disposizione da Franco Cosimo Panini Editore – tenendo conto della collocazione geografica degli istituti – sarà così ripartito: da 1500 e 2.400 euro a ciascuna scuola del sud, da 800 a 1.300 euro a ciascuna scuola del centro, da 250 a 600 euro a ciascuna scuola del nord.

Scadenza
Il componimento deve essere inviato entro il 20 Novembre 2013.

Per conoscere il regolamento e avere maggiori dettagli visitare il sito di riferimento.

Siti di riferimento:
Sito Scuola Repubblica


Fonte:Yes4Europe.


Pagina precedente