English version

Concorso per nuovi imprenditori sociali

Data: 14/11/2013

Sono finalmente aperte le iscrizioni per “You are Welfare” – Il “Più bel lavoro del mondo” 2013-2014, il primo concorso nazionale per start up a finalità sociale, organizzato da Make a Change e Reale Mutua Assicurazioni.

Con lo Stato sempre in maggiore difficoltà ad erogare servizi volti a preservare il benessere dei cittadini, sta alla società civile organizzarsi autonomamente con soluzioni che garantiscano una copertura maggiore dei nuovi bisogni collettivi e che siano sostenibili economicamente, dando vita ad un Welfare privato sostenibile o Secondo Welfare.

Proprio per questo, Make a Change premia e supporta progetti d’impresa sociale attraverso il concorso rivolto a tutti coloro i quali propongono un progetto di start up per lo sviluppo e avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

E il tema di quest’anno sarà proprio il Welfare: salute, risparmio, istruzione, casa.

Saranno ammessi alla competizione unicamente quei progetti di impresa sociale che abbiano per oggetto quei servizi che riguardano da vicino i cittadini e i loro bisogni lungo il loro ciclo di vita. Il progetto vincente riceverà 40.000 euro tra finanziamento a fondo perduto e servizi di incubazione per 6 mesi presso Make a Cube.

Scadenza: 31 Gennaio 2014.


Potete continuare a leggere l'articolo al seguente link.


Pagina precedente