English version

Concorso per premiare le aziende sostenibili

Data: 30/11/2013

BUONE PRATICHE HR 2014. Un concorso per premiare le aziende sostenibili. La terza edizione del concorso BUONE PRATICHE HR 2014 promosso dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale racconta e promuove le storie e i risultati delle tantissime aziende, anche di piccole e medie dimensioni, che in Italia fanno dell’impegno sostenibile un elemento di competitività o un criterio guida nella definizione delle strategie aziendali.


In coerenza con i temi dell’edizione congressuale 2014 (Persone risorsa della terra Economia e Lavoro Sostenibili / Bergamo 22-24 maggio) anche quest’anno AIDP vuole andare alla scoperta delle migliori “buone pratiche HR” presentando le più significative al più importante appuntamento annuale dell’HR management.

A CHI È RIVOLTO

Il concorso è aperto a tutte le aziende, pubbliche e private, con interna funzione HR, che abbiano realizzato negli ultimi 12 mesi o stiano realizzando, un progetto che sia coerente con il tema della sostenibilità applicato alla gestione del capitale umano, es. CSR, politiche attive del lavoro, welfare, formazione professionale permanente, diversity, ageing, rapporti positivi con il territorio e le istituzioni locali …

COME PARTECIPARE

Ogni impresa potrà presentare un solo elaborato, scritto in lingua italiana, compilando le singole sezioni della scheda attenendosi alle indicazioni riportate nel form candidature (es. in termini di numero di parole utilizzabili). Eventuale documentazione aggiuntiva che l’impresa presentante volesse allegare alla scheda per una maggiore comprensione, non determina di per sé un valore aggiunto ai fini della valutazione da parte della Commissione. L’eventuale materiale di approfondimento dovrà essere inviato a [email protected] specificando nell’oggetto della mail Buone Pratiche HR 2014 + nome azienda.

TERMINE ADESIONI 31 MARZO 2014

Tutti i lavori presentati nei tempi e nel rispetto delle modalità sopraindicate, saranno esaminati da un’apposita Commissione di Valutazione.

ITER DI VALUTAZIONE

La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, valuterà, tra i vari fattori, la qualità dell’intervento descritto, il valore in termini di innovazione, l’impatto e gli effetti sulla struttura aziendale e sulle persone, nonché la replicabilità in altri ambienti e contesti. Sulla base dei diversi fattori oggetto di valutazione, la Commissione selezionerà le prime sei “buone pratiche HR” che saranno portate all’attenzione dei partecipanti del 43° Congresso nazionale di Bergamo, che potranno esprimere le proprie preferenze, determinando la terna vincitrice.

PREMIAZIONE

La proclamazione delle aziende vincitrici, a cui verrà conferito pubblico riconoscimento, avrà luogo durante il 43° Congresso Nazionale AIDP, sabato 24 maggio 2014 (CENTRO CONGRESSI Giovanni XXIII – Bergamo).

DIFFUSIONE

Le aziende partecipanti autorizzano il Comitato Organizzatore del 43° Congresso Nazionale AIDP a rendere pubblica ai congressisti una sintesi della buona pratica presentata, per favorire l’espressione del giudizio da parte dei congressisti. Autorizzano inoltre a pubblicare, in toto o in sintesi, sui media dell’Associazione (Direzione del Personale, Hr on Line, sito AIDP, book congressuale) il materiale oggetto della candidatura. Autorizzano inoltre l’Associazione a promuovere il concorso e le buone pratiche HR 2014 su stampa e media, anche al di fuori del network AIDP.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente