English version

Concorso pubblico per il reclutamento di 52 allievi agenti di polizia penitenziaria femminile

Data: 24/12/2013

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 52 allievi agenti di polizia penitenziaria femminile, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e quadriennale (VFP4). (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.94 del 29-11-2013)


E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 52 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo femminile, riservato ai sensi dell'art. 2199, comma 1, del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

Di questi:

a) n. 34 candidate saranno nominate allievi agenti
del ruolo femminile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammesse direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno;

b) n. 18 candidate saranno nominate allievi agenti del ruolo femminile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammesse direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale.

Numero 1 posti degli allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo femminile, sono riservati, subordinatamente al possesso degli altri requisiti, alle candidate che abbiano conseguito l'attestato di cui all'art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, a prescindere dallo status di volontario in ferma prefissata di cui al comma 1 del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n. 11 citato nelle premesse, per l'assegnazione agli istituti penitenziari della provincia di Bolzano.

Nella domanda le concorrenti dovranno obbligatoriamente precisare in quale lingua (italiano o tedesco) intendano sostenere la prova concorsuale. I posti riservati, qualora non coperti, saranno devoluti agli altri concorrenti in ordine di graduatoria. Resta salvo quanto previsto dall'art. 2 dello stesso decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752.

L'Amministrazione penitenziaria si riserva la facoltà di revocare o annullare il presente bando di concorso, sospendere o rinviare lo svolgimento del concorso stesso, nonchè le connesse attività di assunzione, modificare, fino alla data di incorporamento dei vincitori, il numero dei posti - in aumento o in decremento - sospendere la nomina dei vincitori alla frequenza del corso, in ragione di esigenze attualmente non valutabili nè prevedibili, nonchè in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, assunzioni di personale per gli anni 2014 - 2015.

Di quanto sopra si provvederà a dare comunicazione con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed Esami".

Scadenza: 30 dicembre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente