English version

altre informazioni

Data: 21/01/2014

Società
Lavoro: chiesti più controlli per combattere il dumping sociale
Approvata dal Parlamento europeo una risoluzione non vincolante che chiede di incrementare il personale e le risorse necessarie per effettuare le ispezioni sul lavoro negli Stati membri.

Ambiente
Fissata la riduzione delle emissioni di CO2 dei veicoli commerciali
Approvato dal Parlamento europeo un progetto di legge che impone, entro il 2020, di ridurre il limite di emissioni di Co2 per i nuovi veicoli commerciali leggeri venduti nell'Ue dagli attuali 203 g/km a 147 g/km.

Etichettatura
Il Parlamento europeo chiede misure per combattere la frode alimentare
Approvata a Strasburgo una risoluzione non legislativa che chiede all'Ue di rafforzare i controlli e rivedere sia il funzionamento della catena di produzione, sia la legislazione di etichettatura alimentare. De Castro: solo così si ridà fiducia al consumatore.

Formazione
Studenti europei: mobilità a confronto nei Paesi Ue
I risultati del primo Quadro di valutazione della mobilità studentesca. L'Italia è tra i migliori paesi in due parametri su cinque.

Regolamenti
Fondi Ue: un codice europeo di condotta rafforza il partenariato
La Commissione europea adotta delle norme comuni per garantire che gli Stati membri applichino correttamente i principi della cooperazione.

Agricoltura
De Castro: il futuro dell'agricoltura europea è nella qualità
Ad Atene per celebrare i prodotti tipici greci, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo sottolinea anche la centralità dell'organizzazione del settore.


Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente