English version

altre informazioni

Data: 30/01/2014

Ovviamente, sia che si tratti di un progetto unico che nel caso di progetti distinti che si collochino all’interno di un medesimo programma di intervento, i contributi ricevuti dai vari enti e le attività finanziate con tali contributi devono essere chiaramente distinte, sia in fase di presentazione del progetto che in fase di rendiconto e in tutte le altre fasi. Inoltre, tutti i soggetti istituzionali devono essere informati in maniera trasparente e tempestiva, già in fase di presentazione del progetto e in tutte le fasi successive, circa la presenza di altri soggetti istituzionali, i ruoli da essi svolti, l’entità e le caratteristiche dei finanziamenti ricevuti.

Alla luce dei chiarimenti forniti nella presente comunicazione, sentiti anche i competenti uffici giuridici di questa Direzione Generale, non appare necessaria l’approvazione di un’ulteriore delibera. Analogamente, non appare opportuno eliminare né la FAQ 41ter né tantomeno la FAQ 41, peraltro entrambe formulate per rispondere alle richieste di chiarimenti presentate da diverse ONG nella riunione pubblica del 10 dicembre 2013, come ripreso anche da alcuni organi di stampa. Ove lo si ritenga opportuno, le FAQ potranno eventualmente essere integrate con ulteriori chiarimenti.”

Negli ultimi giorni ci sono state diverse segnalazioni sul mancato funzionamento di una parte dell’applicativo web, quello legato ai piani finanziari del progetto. La DGCS in una breve comunicazione del 27 gennaio assicurava che il problema tecnico sarebbe stato risolto al più presto. Ieri in un’ulteriore comunicazione l’Ufficio VII ha tranquillizzato sulla apertura imminente della sezione del web relativa agli allegati. In caso i problemi persistano, verrà consentito alle ONG di inviare la documentazione in altro modo previa comunicazione sul sito della DGCS. In ogni caso si esclude la possibilità di ogni proroga dei termini fissati dal bando.


Continua a leggere...»


Pagina precedente