English version

altre informazioni 2

Data: 18/02/2014

Trasporti
Diritti in chiaro per i passeggeri aerei nell'Ue
Il Parlamento europeo ha fissato i paletti per tutelare chi vola: dai ritardi ai bagagli, dai trasferimenti ai risarcimenti. Alla base di tutto c'è l'informazione dovuta ai passeggeri.

Ambiente
Strasburgo definisce il pacchetto energia-clima 2030
Il Parlamento europeo chiede alla Commissione europea l'effettivo 40% in meno di CO2 e il 30% di rinnovabili. Per Zanoni ha vinto la linea green. De Angelis: spendiamo troppo per l'energia, è ora di cambiare rotta.

Lavoro
Lavoratori terzi più garantiti in Europa
Il Parlamento europeo approva più diritti e migliori condizioni di lavoro per i lavoratori stagionali extracomunitari. Sono oltre 100mila.

Istituzioni
Comitato delle Regioni e Parlamento europeo più vicini
Siglato a Strasburgo un accordo che apre a una maggior collaborazione fra le due istituzioni.

Istituzioni
Napolitano al Parlamento europeo: credere nell'Europa
Il Presidente della Repubblica è intervenuto nell'emiciclo di Strasburgo insistendo sulla forte coesione politica per risolvere i problemi attuali e creare un modello unico di comunità.

Copyright
Musica online: si apre alle licenze transfrontaliere
Le nuove norme sulla musica d'autore approvate dal Parlamento europeo mirano a semplificare il lavoro per i fornitori online per lo streaming di musica in più di un paese Ue e a tutelare diritti e royalty degli autori.

Agricoltura
L'Ue deve sostenere le piccole aziende agricole biologiche
Il Parlamento europeo vota una relazione sul futuro delle Pmi agricole al cospetto di una Pac pensata "per i grandi".

Giustizia
Frode sui mercati finanziari: Strasburgo fissa le pene
Il Parlamento europeo ha approvato le norme per combattere chi froda e abusa della propria posizione per trarre vantaggi in ambito finanziario su tutto il territorio Ue.

Finanziamenti
350 milioni di euro per lo sviluppo economico da Bei e Ubi Banca
La Banca europea per gli investimenti e il Gruppo bancario nazionale hanno perfezionato finanziamenti a medio-lungo per Pmi, Mid-Cap, startup e occupazione giovanile.



Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente