English version

altre informazioni 2

Data: 04/02/2014

Sicurezza
Veicoli: primo sì a standard comuni Ue per ispezioni e documenti
Approvato dalla Commisisone Trasporti e Turismo del Parlamento europeo un accordo informale con gli Stati membri. Motocicli pesanti testati dal 2022 e controlli annuali su almeno il 5% dei veicoli commerciali. Atteso il voto della plenaria.

Economia
Tajani: all'industria europea serve una rivoluzione culturale
Nel suo discorso per l'apertura del nuovo anno accademico del "Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei" a Parma, Antonio Tajani ha affrontato i temi dell'attualità europea, primo tra tutti la crisi economica.

Occupazione giovanile
Giovani: gli strumenti per trovare lavoro in Europa
Le opportunità di Eures, Erasmus+, Orizzonte 2020 sottolineate da Lara Comi a Mantova.

Pmi
Pmi in Europa, cosa è stato fatto sinora
Le testimonianze di Patrizia Toia, Cristiana Muscardini, Carlo Fidanza e Pier Antonio Panzeri su quanto fatto dai Parlamentari europei per il sostegno della piccola e media impresa.

Cittadinanza
Libera circolazione: l'Ue contro la discriminazione fiscale
La Commissione europea effettuerà una valutazione approfondita dei regimi fiscali degli Stati membri per stabilire se essi recano svantaggi ai cittadini Ue che vivono in uno Stato membro diverso dal proprio.

Rinnovabili
Energia oceanica: un piano d'azione Ue per lo sviluppo del settore
Le risorse energetiche "blu" disponibili a livello mondiale superano il nostro fabbisogno energetico attuale e futuro e contribuirebbero alla decarbonizzazione dell'Europa.



Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente