English version

Grotta dei desideri -X Edizioni-

Data: 07/02/2014

L’Associazione culturale CP Produzioni di Amantea (Cs), con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo dellaProvincia di Cosenza, dell’Assessorato al Turismo del Comune di Amantea e della Fidapa di Amantea, organizza la X edizione della GROTTA DEI DESIDERI. Il progetto nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra lamoda, l’arte e la cultura. L’evento è realizzato con il supporto dello studio di comunicazione Emmedia(www.emmediaonline.com), dell’agenzia Agc Agency (www.agcagency.it) e del blog Modi di Moda http://modidimoda-mapi.blogspot.it.

La GROTTA DEI DESIDERI, uno dei pochi esempi in Italia, è stata istituzionalizzata dal Comune di Amantea con ladelibera di giunta numero 333 del 25 novembre 2010 e nello stesso anno è stata dichiarata “evento di eccellenza”dalla Camera della Moda Calabria. Nell’ambito di tale progetto è indetto un concorso per fashion designer che ha l’obiettivo di valorizzare epromuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto,formazione, crescita professionale e visibilità.
La GROTTA DEI DESIDERI vuole stimolare i giovani designer a riflettere eprogettare sulla moda. I partecipanti al concorso possono esprimere la propria espressività in massima libertà,senza temi fissi. La presentazione degli abiti non è soggetta ad alcun vincolo.

Condizioni di partecipazione:
• Il concorso è indirizzato a giovani stilisti diplomati e/o studenti presso istituti superiori pubblici, privati, di design,moda e modellistica, università di moda e scuole professionali.
Possono partecipare altresì gli stilisti che abbianogià aperto un proprio atelier da meno di cinque anni.
• Il concorso prevede la presentazione da parte degli stilisti di quattro modelli sotto forma di bozzetti (formato A4,21x30 su fondo bianco), corredati da un campione di tessuto e relativa scheda tecnica.
L’invio del materiale dovrà avvenire in formato cartaceo e digitale.
• Sul retro di ciascun bozzetto dovranno essere riportati i seguenti dati: numero progressivo del bozzetto, nome ecognome del candidato, indirizzo, numero di telefono e email.
• La richiesta d’iscrizione al concorso deve essere inoltrata tramite la scheda di partecipazione allegata al presentebando.

Nella richiesta di partecipazione va riportato il “concept” della collezione per un totale complessivo di 500caratteri (spazi inclusi). Una sintesi del concept verrà letta prima dell’inizio della sfilata dai conduttori dell’evento,quindi dovrà avere la forma definitiva per la presentazione al pubblico. I candidati dovranno inoltre inviare n°2(due) copie cd formato audio della base musicale che intendono utilizzare durante le proprie sfilate.
La base musicale in questione deve avere durata minima di 8 minuti.I concorrenti minorenni dovranno allegare anche l’autorizzazione di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
• Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il prossimo 28 febbraio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.




Pagina precedente