English version

altre informazioni 2

Data: 29/10/2013

Agenda digitale
Banda larga di base in tutta l'Ue: tagliato il traguardo
Grazie alla copertura supplementare fornita dal satellitare il 100% delle famiglie europee può avere una connessione a banda larga di base. Ora si punta a quella veloce per tutti entro il 2020.

Tracciabilità
Made in: ora serve fare la carta d'identità della filiera
Lo propone Antonio Cancian dopo il voto positivo della Commissione Imco al nuovo regolamento per la sicurezza dei prodotti che sdogana il made in. Zanoni: un’arma anti-contraffazione.

Tracciabilità
Made in, Comi: battuti i paesi del nord
Con il via libera della Commissione Imco al regolamento sulla sicurezza dei prodotti sono state gettate le basi per l'obbligatorietà del marchio d'origine. Cofferati: italiani uniti. Toia: grazie alla relatrice danese.

Formazione
Lavorare nelle istituzioni Ue: un carnet di tirocini per i giovani
Ogni anno l'Unione europea offre ai giovani diplomati e laureati la possibilità di svolgere una serie di tirocini, retribuiti e non, presso le sue istituzioni e in diverse aree d'interesse.

Mobilità giovanile
Servizio Volontario Europeo: un'esperienza formativa e gratuita
Lo Sve è un programma finanziato dalla Commissione europea che permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di svolgere senza costi un'esperienza di volontariato internazionale.

Petizioni
Abolizione canone Rai: dossier ancora vivo a Bruxelles
La Commissione Petizioni del Parlamento europeo respinge il parere salva-canone della Commissione europea e chiede un supplemento d'indagine. Bizzotto: decisione storica.

Occupazione giovanile
La Regione Lombardia attiva per i giovani
In un momento di crisi lavorativa la Regione Lombardia mette a disposizione una serie di possibilità e strumenti per favorire formazione ed occupazione giovanili.

Mobilità e lavoro
Eures: la rete europea di servizi per l'impiego
Informazioni, assitenza, possibilità ed oltre un milione di offerte di lavoro al giorno accessibili gratuitamente. Ecco tutti i vantaggi di Eures, il network della Commissione europea.

Lavoro e web
I social network come strumenti per trovare lavoro in Europa
Nel mondo di Twitter, Facebook e Linkedin, è essenziale saper costruirsi un'identità digitale e professionale che ci presenti e metta in contatto con il mercato del lavoro globale.


Pagina precedente