English version

altre informazioni

Data: 01/10/2013

Sviluppo economico
La ricetta Draghi per migliorare la credibilità del sistema bancario europeo
Come impostare un sistema di finanziamento unico per le banche europee? E come affrontare al meglio il rischio sistemico in Europa? Questi i punti chiave della discussione tra gli europarlamentari membri dell'Econ e il Presidente della Bce.

Ricerca
Spazio europeo della ricerca: le sfide per il 2014
Una relazione presentata dalla Commissione europea valuta progressi e problemi relativi al completamento del "mercato unico" della ricerca nell'Ue.

Occupazione giovanile
Campus Mentis: occasioni per i neolaureati con un occhio all'Europa
Un progetto rivolto ai giovani talenti under 29, con il patrocinio della Commissione europea e in collaborazione con il Parlamento europeo. Fidanza: va evitato che l'aiuto ai giovani si esaurisca in tirocini di breve periodo.

Finanziamenti
3,7 milioni di euro per chi ha perso il lavoro in Italia
Approvato dalla Commissione bilanci del Parlamento europeo lo stanziamento del Feg per i lavoratori licenziati da De Tomaso, Anovo e Jabil Cm.

News
Iva: nel 2011 in Italia 36,1 miliardi di mancato gettito, record negativo in Europa
Complessivamente nella Ue il dato è stato di 193 miliardi. Da un rapporto della Commissione europea.

Turismo
Turismo: a Bruxelles si punta a usare la leva dei visti
È emerso da un convegno del Parlamento europeo. Per Carlo Fidanza bisogna facilitarli per attrarre nuovi flussi in Europa. Vale anche per Expo 2015.

News
Commercio: Parlamento europeo chiede regole più strette per tutelare interessi Ue

News
Trasporto aereo: Parlamento europeo preme per compenso di 300 euro in caso di 3 ore di ritardo


Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente