English version

Premio letterario "Mario Tabarrini"

Data: 12/03/2014

Il Premio Letterario “Mario Tabarrini” è un concorso che si rivolge ai bambini di tre anni, passando attraverso l’universo adolescenziale per arrivare fino agli adulti.

La terza domenica di settembre si svolge la premiazione dei vincitori del concorso al quale, come tutti gli anni, possono partecipare adulti e bambini con le loro fiabe da presentare entro la fine di maggio. Animazione, letture di fiabe, giochi e musica si succedono coinvolgendo grandi e piccini. Per la serata finale è previsto uno spettacolo pirotecnico con musica e degustazione di prodotti tipici locali.

In questi anni il Comune di Castel Ritaldi, per innalzare il livello qualitativo della manifestazione, ha stretto relazioni stabili con importanti istituzioni quali la Presidenza della Repubblica, il Ministero della Pubblica Istruzione, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, l’Università degli Studi di Perugia, il Gal Valle Umbra.

Nel contesto si inseriscono la Biblioteca Comunale “Corrado Spaziani” specializzata in narrativa per bambini e testi sulle tradizioni popolari, punto di riferimento per le scuole e per gli studiosi, e il percorso letterario Strada della salute, un vero e proprio itinerario dove un insieme di totem illustrati accompagnano il visitatore all’interno del mondo ideale per i bambini.

Scadenza: 31 Maggio 2014

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente