English version

altre informazioni 6

Data: 05/03/2014

• 8 Marzo 2014: giornata Internazionale della Donna

Celebrata l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna è la giornata globale che mette in collegamento le donne di tutto il mondo e le incoraggia a raggiungere le loro piene potenzialità. Il tema per quest’anno è “La parità per le donne è progresso per tutti”. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 10-11 Marzo 2014: Incontro del Consiglio Occupazione, Politiche Sociali, Sanità e Affari dei Consumatori (EPSCO), Bruxelles, Belgio

Il Consiglio Occupazione, Politiche Sociali, Salute e Affari dei Consumatori (EPSCO) è composto da ministri all’occupazione, gli affari sociali, la tutela del consumatore, la sanità e le pari opportunità, che si riuniscono quattro volte all’anno. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 10-12 Marzo 2014: Conferenza Giovanile UE, Salonicco, Grecia

Organizzata dalla Presidenza greca del consiglio dell’Unione Europea, con il sostegno della Commissione Europea, la Conferenza Giovanile UE è una delle pietre miliari del processo di dialogo strutturato, il forum per la riflessione congiunta sulle priorità, l’implementazione e il follow-up della cooperazione nel settore giovanile. La Conferenza parte dai risultati delle consultazioni nazionali condotte nei 28 Stati membri UE, nonché dai rapporti presentati dalle Organizzazioni Internazionali Giovanili Non-governative (INGYOs). Il tema della conferenza sarà “L’inclusione sociale dei giovani”. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 14 Marzo 2014: Giornata Europea del consumatore, Salonicco, Grecia

La sedicesima edizione della Giornata Europea del Consumatore, che si svolgerà a Salonicco, Grecia, avrà come tema centrale “La tutela del consumatore e l’inclusione sociale in tempi di crisi”. Anche in momenti di crisi i consumatori non perdono i loro diritti. Questi diritti sono giuridicamente vincolanti e vanno rafforzati Scadenza per la registrazione: 7 Marzo 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 15-23 Marzo 2014: Settimana Europea di Azione contro il Razzismo

Il razzismo non è un problema locale e la Settimana Europea di Azione contro il Razzismo può aiutare a fissare l’agenda a tutti i livelli. Cooperare durante la Settimana di Azione offrirà ai partecipanti e gli attivisti nuova energia e ispirazione per continuare con la loro lotta di tutti i giorni contro il razzismo e l’intolleranza. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 18 Marzo 2014: Giornata della Società Civile, Bruxelles, Belgio

Organizzata dal Comitato Europeo Economico e Sociale e l’EESC Liaison Group con le organizzazioni e le reti della società civile, dal titolo “Oltre l’agenda e i manifesti: quale Europa vogliamo?”, l’evento sarà incentrato sulle aspettative dei cittadini europei e le organizzazioni sull’Europa, per quanto riguarda l’economia, la dimensione sociale e la cittadinanza europea attiva. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 22 Marzo 2014: Giornata Mondiale dell’Acqua

Celebrata tutti gli anni, la giornata desidera attirare l’attenzione sull’importanza dell’acqua corrente e l’esigenza della gestione sostenibile delle risorse idriche. Quest’anno, il focus sarà sull’acqua e l’energia, considerata la loro stretta correlazione e interdipendenza. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 29 Marzo 2014: Earth Hour – Sfrutta il tuo potere

Si tratta di un invito globale all’azione per ciascuno individuo, impresa e comunità, per una presa di posizione e responsabilità: spegnendo la luce per un’ora alle 8.30, sabato 29 marzo, si invia un messaggio globale importante sull’attenzione da prestare al cambiamento climatico. Persone di tutto il mondo spegneranno le luci e si uniranno per lanciare una conversazione virtuale sul futuro del pianeta. Si tratta di un’opportunità per tutti di compiere un’azione concreta e fare qualcosa di positivo per l’ambiente. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente