English version

altre informazioni 4

Data: 09/04/2014

• PLURAL+ Youth Video Festival 2014

Il festival PLURAL+ è una piattaforma per permettere ai giovani di esprimersi su temi chiave legati all'immigrazione e la diversità e rafforzare la convinzione che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. L'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite insieme all'Organizzazione Internazionale per l'Immigrazione hanno lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2014, invitando la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+: immigrazione, diversità e inclusione sociale. Possono partecipare giovani tra i 9 e i 25 anni. Il video può essere creato in qualunque stile o genere – animazione, documentario, drama, video musicale, commedia, etc. Una giuria internazionale assegnerà premi in tre categorie di età: 9-12, 13-17, 18-25 anni. I tre vincitori riceveranno ciascuno 1000 dollari USA, nonché un invito (viaggio e alloggio pagati) per partecipare alla Cerimonia di premiazione PLURAL+ a New York City, presso il Paley Center for Media nel Dicembre 2014. Scadenza: 27 Giugno 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Concorso fotografico " Il lavoro per l’Europa – l’Europa per il Lavoro "

Il Gruppo dei Socialisti Europei nel Comitato delle Regioni ha lanciato il suo concorso fotografico annuale dal tema "Il lavoro per l’Europa – l’Europa per il Lavoro". Fotografi non professionisti, dai 18 anni, residenti in uno dei 28 Stati membri UE, possono inviare le loro foto mostrando cosa si aspettano o sperimentano nell’UE in termini di occupazione e creazione di impiego. I vincitori, nelle quattro categorie, riceveranno premi, tra cui un viaggio per due persone a Bruxelles, per partecipare alla cerimonia di premiazione, e attrezzatura fotografica/elettronica. Scadenza: 30 Giugno 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Borse Individuali (IF) con Orizzonte 2020: azioni Marie Sklodowska-Curie

L’obiettivo delle Borse Individuali è di sostenere la mobilità dei ricercatori nell’ambito dell’Europa e oltre – nonché aiutare ad attirare i migliori ricercatori stranieri a lavorare nell’UE. Scadenza: 11 Settembre 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Premi Medea 2014

Finalità dei Premi MEDEA è incoraggiare l'innovazione e le buone pratiche nell'uso dei media (audio, video, grafica e animazione) nell'educazione. I premi intendono anche evidenziare e promuovere l'eccellenza nella produzione e progettazione pedagogica di risorse educative multimediali.
I Premi sono i seguenti:
• Il Premio MEDEA Media Educativi Generati dagli Utenti;
• Premio MEDEA Media Educativi Prodotti Professionalmente;
• Premio speciale Media Educativi Collaborazione Europea;
• Speciale Giuria MEDEA.
Scadenza: 30 Settembre 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Notizie


• Primo Centro Informagiovani in Lituania


Il Primo Centro Informagiovani in Lituania è stato inaugurato il 1° Aprile 2014. I giovani sono i benvenuti dalle 2 alle 6 di sera e possono scrivere a: [email protected]. Il personale del centro fornisce informazioni su 12 temi principali compreso: giovani, volontariato, lavoro, studi, tempo libero assistenza psicologica e sociale, mobilità internazionale. Il centro è stato creato su iniziativa del Dipartimento Affari Giovanili, in collaborazione con il Consiglio Gioventù lituano (LiJOT). LiJOT ha coordinato il programma Eurodesk in Lituania per 10 anni.



Pagina precedente