English version

Premio tesi di laurea “Si può fare di più” 2014

Data: 24/04/2014

"Si può fare di più" è il concorso che premia tesi di laurea che affrontino il tema dello sviluppo del territorio in ottica sostenibile e integrata.

5 le sezioni in gara:
Energia, per tesi sulle politiche energetiche e sull’uso delle risorse rinnovabili, soprattutto da parte degli enti locali;
Acqua, per tesi sulle politiche e le applicazioni per una migliore gestione del servizio idrico integrato;
Rifiuti, per tesi sulla gestione sostenibile della filiera dei rifiuti;
Informatica - "Mauro Cavinato", per tesi che trattino il tema dell’e-Government e delle soluzioni software-hardware per la semplificazione del rapporto tra cittadini, istituzioni e territorio;
“Vittorio Falsina”, per tesi che, a partire dalla Carta della Terra, approfondiscano una visione integrata e sostenibile di sviluppo del territorio.

In palio, per i vincitori delle prime 4 sezioni, un premio di 1.500 euro.

Il vincitore della sezione “Vittorio Falsina” sarà invece premiato con un viaggio-studio di circa 15 giorni e con la pubblicazione della tesi sul sito della Fondazione Cogeme Onlus.

Possono partecipare studenti universitari e laureati (in possesso di diploma di Laurea magistrale o specialistica) di tutte le Facoltà italiane. I partecipanti devono aver depositato o discusso la propria tesi nel periodo compreso tra luglio 2013 e la data della richiesta di partecipazione.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2014 alla Fondazione Cogeme Onlus secondo le modalità indicate nel bando sul sito www.fondazione.cogeme.net.

"Si può fare di più" è un concorso promosso da Cogeme spa, in collaborazione con Fondazione Cogeme Onlus e con le società legate a Linea Group Holding.


Pagina precedente