English version

altre informazioni

Data: 13/05/2014

Elezioni 2014
Come l'Italia si prepara al 25 maggio
Tutti gli eventi sul territorio patrocinati dall'ufficio di informazione italiano del Parlamento europeo.

Elezioni 2014
Scegliere chi guiderà l'Europa: lo spot del Parlamento europeo
Uno short televisivo viene trasmesso gratuitamente da oltre 90 emittenti in 21 Stati.

Sentiment
With or without Eu: i rischi della non-Europa
In vista delle elezioni del 25 maggio un'iniziativa su Facebook e Twitter sostiene l'europeismo contrapponendosi ai propugnatori dell'uscita dall'Unione.

Agricoltura
Quei 5,8 milioni all'Italia sono anche merito del Parlamento europeo
Lo sostiene e lo spiega Paolo De Castro commentando lo stanziamento dei fondi europei per la promozione dei prodotti agricoli.

Antifrode
Nel 2013 l'Olaf ha fatto recuperare all'Ue 400 milioni di euro
L'Ufficio europeo per la lotta antifrode ha intensificato l'attività investigativa, ridotto i tempi delle indagini e ottenuto risultati record.

Democrazia
Il multilinguismo costa al cittadino europeo 2,2 euro l'anno
Lo spiega il Direttore Generale dell'interpretazione al Parlamento europeo, Olga Cosmidou. Che sostiene il valore democratico e concreto dell'opera di traduzione.

Agricoltura
5,8 milioni di euro dall'Ue per promuovere i prodotti agricoli italiani
Andranno ai consorzi dei prosciutti di Parma e San Daniele, Grana Padano e Montasio, a Federbio e Bioagricoop. Stanziati dall'Europa complessivamente 23 milioni di euro per un'azione triennale.

Partecipazione
La Bocconi si apre per il Parlamento europeo
Il 6 maggio si terrà un momento di incontro aperto pre-elettorale curato dal Cde dell'ateneo milanese. Con Europarlamento24 EPeople. Premio al miglior video degli studenti.



Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente