English version

Inviti a presentare proposte al 14 settembre

Data: 15/09/2005

Primo invito a presentare proposte nell’ambito del programma comunitario concernente la conservazione, la caratterizzazione, la raccolta e l’utilizzazione delle risorse genetiche in agricoltura istituito dal regolamento (CE) n. 870/2004 del Consiglio del 24 aprile 2004
Codice identificativo dell’invito: AGRI GEN RES 2005
Istituzione: Commissione europea - DG AGRI
Fonte: GUUE C 183/21 (26/07/2005)
Indirizzo: Commissione europea, DG AGRI «AGRI RES GEN 2005». All’attenzione del sig. Leo Maier, Rue de Genève 1 – B-1049 Bruxelles
Internet: http://europa.eu.int/comm/agriculture/envir/index_en.htm
Descrittori: Finanziamenti; Agricoltura
Obiettivi: contribuire a realizzare e a migliorare la conservazione, la caratterizzazione, la raccolta e l’utilizzazione delle risorse genetiche in agricoltura nella Comunità; integrare e promuovere, a livello comunitario, le iniziative avviate negli Stati membri in materia di conservazione, caratterizzazione, raccolta e utilizzazione delle risorse genetiche in agricoltura; facilitare il coordinamento per quanto riguarda gli impegni internazionali sulle risorse genetiche in agricoltura.
Azioni: nell’ambito del presente invito, la Commissione può finanziare tre tipi di azioni per l’attuazione del programma comunitario: azioni mirate, che incentivano la conservazione ex situ, in situ e nell’azienda, la caratterizzazione, valutazione, raccolta, documentazione, sviluppo e utilizzazione delle risorse genetiche in agricoltura; azioni concertate, destinate a migliorare il coordinamento, a livello comunitario, di singole azioni (nazionali, regionali e locali) in materia di conservazione, caratterizzazione, valutazione, raccolta, documentazione, sviluppo e utilizzazione delle risorse genetiche in agricoltura; azioni di accompagnamento, comprendenti attività di informazione, diffusione e consulenza.
Il presente invito, il regolamento (CE) n. 870/2004 del Consiglio, il programma di lavoro, la guida per il proponente, in particolare i requisiti di partecipazione, ed ogni altro documento utile è consultabile su internet all’indirizzo sopra indicato.
Tutta la documentazione debitamente compilata deve essere spedita per posta all’indirizzo sopra indicato
Data di scadenza: 30 settembre 2005


Pagina precedente