English version

Concorso "Google Science Fair 2014"

Data: 02/05/2014

Ancora per pochi giorni è aperto il concorso Google Science Fair 2014, dedicato ai giovani inventori fra i 13 e i 18 anni che hanno creato progetti innovativi nei più svariati campi delle scienze. L'evento è stato organizzato da Big G in collaborazione con Virgin Galactic, Scientific American, LEGO Education e NationalGeographic.

Quest'anno il vincitore del primo premio potrà visitare lo Spaceport America, la base di lancio per la navetta di Virgin Galactic ideata per il turismo spaziale, e visitare per 10 giorni le isole Galapagos a bordo della nave National Geographic Endeavour. Scientific American invece donerà al vincitore un abbonamento annuale alla sua rivista per tutto il suo istituto scolastico. La rivista scientifica statunitense assegnerà inoltre al vincitore del premio "Science in Action" un programma di tutorato per un anno e una borsa di studio di 50 mila dollari per sviluppare il proprio progetto.

Sono in palio anche una visita guidata degli stabilimenti LEGO in Danimarca, degli uffici centrali di Google o di National Geographic. Nell'edizione 2014 della Google Science Fair sono stati introdotti due nuovi concorsi: "Coputer Science Award", per progetti nel campo dell'informatica, e il "Local Winner Award", che premia i ragazzi che hanno cercato di risolvere problematiche legate ad uno specifico territorio.

Scadenza: 12 maggio 2014.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili qui


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente