English version

Invito ai giovani europei a contribuire al Manifesto per un Internet migliore

Data: 05/06/2014

I giovani europei sono invitati a dire la loro su come dovrebbe essere l'internet del futuro. Le loro idee disegneranno il Manifesto dei Giovani per un Internet migliore da presentare alla Commissione europea e ai membri del Parlamento europeo in un evento di alto livello ai primi di novembre 2014.

I giovani (di età compresa tra 9 e 18 anni) hanno anche la possibilità di impegnarsi in una competizione di risorse create per altri giovani e caricato sul sito web. I sei giovani più attivi (e ai loro insegnanti accompagnatori) potranno partecipare agli eventi a Bruxelles per presentare il manifesto ai responsabili politici. Per partecipare, visita www.youthmanifesto.eu e inizia a condividere idee e risorse.

eTwinning sostiene l'iniziativa e invita i giovani coinvolti in progetti eTwinning sul tema dell'uso consapevole di eTwinning a partecipare al concorso del Manifesto Giovani. Un kit di progetto eTwinning sarà presto pubblicato per fornire una guida passo passo per iniziare un progetto sulla sicurezza Internet e sull'uso migliore del web.


Pagina precedente