English version

altre informazioni 4

Data: 05/06/2014

• Creative Encounters: Partenariati Culturali tra l’Asia e l’Europa
Incontri creativi: partenariati culturali tra Asia ed Europa è una nuova iniziativa che intende sostenere progetti artistici di collaborazione nel quadro del dialogo Asia-Europa. Sono invitati a partecipare artisti, operatori culturali, organizzazioni artistiche e reti di arte dall'Asia e dall'Europa. L'obiettivo chiave di questo programma è coltivare partenariati sostenibili tra organizzazioni artistiche asiatiche ed europee. I progetti si dovranno svolgere tra il 1 Aprile e il 30 Novembre 2015. Scadenza: 15 Luglio 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Erasmus per Giovani Imprenditori
Il programma permette a giovani imprenditori europei di trascorrere fino a sei mesi lavorando a contatto con un imprenditore di esperienza in un altro paese UE, per imparare come migliorare la gestione e la crescita della propria azienda. Questo invito intende ampliare e rafforzare la rete esistente di Organizzazioni Intermediatrici (IOs) che agiscono come punto di contatto locale per giovani imprenditori e imprenditori di maggior esperienza nei paesi partecipanti. Le Organizzazioni verranno selezionate per implementare il programma a livello locale. Assumeranno e assisteranno gli imprenditori che beneficeranno del programma. Questo invito sostiene azioni per organizzazioni che miglioreranno e favoriranno la mobilità dei nuovi imprenditori, e non è rivolta ad imprenditori che desiderano partecipare al programma. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 Luglio 2014. Un incontro informativo su questo invito si terrà il 19 Luglio 2014 a Bruxelles. La scadenza per la registrazione è il 13 Giugno 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• European Soundscape Award 2014
L'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) ha lanciato il premio "European Soundscape Award 2014" con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'impatto dei rumori sulla salute e premiare le iniziative europee che possono aiutare a ridurre l'inquinamento acustico. Qualunque prodotto, campagna, innovazione o programma che offra una soluzione creativa al problema acustico e realizzato fino al 1 Agosto 2014, può essere candidato al Premio. Gli elaborati devono descrivere: la natura del tema/problema dei rumori; l'approccio necessario per la comprensione del tema/problema; una descrizione della soluzione o iniziativa; prova dell'impatto e il risultato della soluzione o l'iniziativa. Scadenza: 18 Agosto 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Borse di studio DG Interpretazione
Ogni anno la Direzione Generale Interpretazione (DG Interpretazione, conosciuta come SCIC) mette a disposizione alcune borse di studio. Le borse di studio SCIC sono disponibili per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un'università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica che certifichi la capacità di lavorare come interprete professionale consecutivo o simultaneo. Scadenza per le domande iniziali: 16 Settembre 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Notizie


• 20-21 Maggio 2014: Consiglio Istruzione, Gioventù, Cultura e Sport

Cosa si può fare per rendere più attraente l’insegnamento? Quale città verrà designata ufficialmente come Capitale Europea della Cultura nel 2018? In che modo l’Unione Europea può incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani? Quali sono le priorità nello sport? Questi e molti altri temi verranno sono stati discussi al Consiglio Istruzione, Gioventù, Cultura e Sport il 20-21 maggio. Per prendere in visione le conclusioni adottate, visitare il sito indicato sotto. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente