English version

4-11 Settembre: breve residenza artistica a Mons, Belgio

Data: 13/06/2014

Nel quadro del programma European Park in progress e della prossima edizione del festival internazionale artistico City Sonic, è stato lanciato un invito a presentare progetti/residenza per la realizzazione di piccoli format (spettacoli, installazioni, concerti…) multi o transdisciplinari.

Gli artisti selezionati e i professionisti verranno invitati ad incontrarsi e confrontare le proprie idee per lanciare proposte multidisciplinari. Il periodo di residenza va dal 4 all’11 Settembre 2014 e si svolgerà a Mons, Belgio.

Il programma è rivolto sia ad artisti emergenti (autori, intrepreti, performer) da diversi settori (arti visive, sound art, recitazione…), che a professionisti dal mondo culturale e creativo (tecnici multimediali/suono/luce) che partecipano alle diverse fasi della creazione di un’opera. I candidati devono essere residenti di un paese ammissibile nel quadro dell’ex programma UE Cultura.

Park in progress garantisce una somma di 500 euro a progetto e copre le spese di viaggio e trasferimento, alloggio e vitto durante il periodo di residenza. Offre inoltre materiali vari da condividere tra gli artisti e un finanziamento per la produzione.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura sulla piattaforma: www.emobility.pro.

Scadenza: 22 Giugno 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente