English version

Inviti a presentare proposte al 14 settembre - 7a parte

Data: 15/09/2005

Invito a presentare proposte — DG EAC N. 44/05. Cooperazione UE-Australia nell’istruzione terziaria, nell’istruzione e formazione professionale Avviso di pubblicazione di un invito a presentare proposte su Internet
Istituzione: Commissione europea - DG EAC
Fonte: GUUE C 222/27 (9/09/2005)
E-mail: [email protected]
Internet: http://europa.eu.int/comm/education/programmes/eu_others/australia/call_en.html
Descrittori: Finanziamenti; Istruzione; Formazione
L’obiettivo generale dell’invito a presentare proposte é quello di promuovere una migliore comprensione e interazione fra i popoli degli Stati membri dell’UE e dell’Australia.
Il presente invito prevede due tipi di azione: Progetti di consorzi misti: intendono stabilire un quadro per la mobilità degli studenti e l’elaborazione di programmi di studi a livello di istruzione superiore; Attività complementari: intendono sostenere ulteriormente la cooperazione UE/Australia nell’istruzione terziaria e nella VET ad un livello orientato alle politiche.
Ammissibilità: La presentazione di domande di sovvenzione nell’ambito di questo invito è aperta ad istituzioni di istruzione terziaria e ad istituzioni di istruzione e formazione professionale.
Il testo integrale dell’invito a presentare proposte e i moduli della domanda sono disponibili su internet all’indirizzo sopra indicato.
Per qualsiasi informazioni, si può contattare la Commissione tramite posta elettronica all’indirizzo sopra indicato
Data di scadenza: 30 novembre 2005



Invito a presentare proposte nell’ambito del programma comunitario pluriennale inteso a promuovere un uso più sicuro di Internet e delle nuove tecnologie online (Safer Internet plus)
Istituzione: Commissione europea - DG Società dell’informazione
Fonte: GUUE C 223/8 (10/09/2005)
Internet: http://europa.eu.int/saferinternet
Descrittori: Finanziamenti; Società dell’informazione
Il presente invito riguarda proposte per le seguenti attività: lottare contro i contenuti illegali; contrastare i contenuti indesiderati e nocivi; promuovere un ambiente più sicuro; sensibilizzazione.
Ammissibilità: la partecipazione al programma Safer internet plus è aperta ai soggetti giuridici con sede nei 25 Stati membri, e con sede in paesi terzi.
Il testo completo dell’invito a presentare proposte e i moduli di candidatura sono disponibili su internet all’indirizzo sopra indicato
Data di scadenza: 24 novembre 2005



Invito a presentare proposte per azioni indirette nell’ambito del programma comunitario pluriennale inteso a rendere i contenuti digitali europei più accessibili, utilizzabili e sfruttabili (eContentplus)
Istituzione: Commissione europea - DG Società dell’informazione
Fonte: GUUE C 223/10 (10/09/2005)
Internet: http://europa.eu.int/econtentplus
Descrittori: Finanziamenti; Società dell’informazione
Il presente invito è aperto a proposte per azioni indirette concernenti i settori e le attività seguenti: Informazioni geografiche; contenuti educativi; contenuti culturali e contenuti scientifici/accademici.
L’invito è inoltre aperto a proposte per azioni indirette intese a: rafforzare la cooperazione tra soggetti attivi nel settore dei contenuti digitali.
Ammissibilità: la partecipazione al programma eContentplus è aperta ai soggetti giuridici con sede nei 25 Stati membri e con sede nei paesi terzi.
Il testo completo dell’invito a presentare proposte e i moduli di candidatura sono disponibili su internet all’indirizzo sopra indicato.
Data di scadenza: 24 novembre 2005


Pagina precedente