English version

Procedura di selezione per il reclutamento di 5 allievi finanzieri

Data: 24/07/2014

Procedura di selezione per il reclutamento di 5 allievi finanzieri, riservata ai congiunti del personale delle Forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido per causa di servizio. Anno 2014. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.51 del 1-7-2014)


E' indetta, per l'anno 2014, una procedura di selezione, a domanda, per il reclutamento di 5 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di finanza, riservata al coniuge ed ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle, qualora unici superstiti, del personale delle Forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all'ottanta per cento della capacità lavorativa, in conseguenza delle azioni criminose di cui all'art. 82, comma 1, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, ed alle leggi ivi richiamate ovvero per effetto di ferite o lesioni riportate nell'espletamento di servizi di polizia o di soccorso pubblico.

Lo svolgimento della procedura comprende:
a)
accertamento dell'idoneità attitudinale;
b) accertamento dell'idoneità psico-fisica;
c) valutazione dei titoli.

L'inizio e la durata del corso di formazione sono stabiliti dal Comando Generale della Guardia di finanza.

Il Corpo della Guardia di finanza si riserva la facoltà di revocare il bando di concorso, di sospendere o rinviare le prove, di modificare, fino alla data di approvazione della graduatoria finale di merito, il numero dei posti, di sospendere l'ammissione al corso di formazione dei vincitori, in ragione del numero di assunzioni complessivamente autorizzate dall'autorità di Governo, nonché di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili.

Scadenza: 31 Luglio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente