English version

VIDEOMINUTO 2014

Data: 03/09/2014

Il tempo stringe, specie in video. Bisogna essere rapidi, sintetici, efficaci

Il bando VIDEOMINUTO 2014 premia i videomaker capaci di confrontarsi con il linguaggio video, in massimo 60 secondi.

L’edizione 2014 del concorso prevede due sezioni:
“1.000 euro per un minuto”: sezione dedicata ai corti a tema completamente libero.
“Le periferie da rammendare”: Il tema di questa sezione è “rammendare le periferie”, di cui ha scritto il grande architetto Renzo Piano, raccontando le buone pratiche per stimolare socialità e partecipazione nelle periferie delle città.

Le opere pervenute saranno soggette a pre-selezione e la short list sarà proiettata durante la "Notte del Minuto" al Teatro Politeama di Prato il 29 novembre 2014.

Inoltre, tramite il voto di una giuria di critici e di una giuria popolare, i 2 migliori corti di entrambe le categorie si aggiudicheranno un premio di 1.000 euro ciascuno.

A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati. Altri premi si potranno aggiungere successivamente.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 21 ottobre 2014.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito www.videominuto.it.


Il concorso VIDEOMINUTO 2014 è indetto dall’emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Prato.


Pagina precedente