English version

Premio Beri sull’imprenditoria femminile

Data: 01/09/2014

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Lecco ha bandito la 7° edizione del premio di laurea sull’imprenditoria femminile intitolato a Maria Grazia Agnesina Beri.


Il premio è dedicato alle tesi di laurea magistrale o a ciclo unico che abbiano trattato all’approfondimento delle tematiche relative all’analisi e alla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia.

Inoltre, in occasione di Expo 2015 saranno maggiormente considerate le tesi che affronteranno le tematiche sul ruolo della leadership femminile quale contributo fondamentale allo sviluppo nelle diverse aree del mondo, specie quelle dove è decisiva la partecipazione di genere per debellare la povertà, le discriminazioni, per indicare la via per un cambiamento dei modelli culturali.

Le tesi ammesse a partecipare al concorso dovranno essere state discusse nel periodo tra il 1° gennaio 2013 e il 30 dicembre 2014, con votazione di almeno 105/110. Gli autori non dovranno aver compiuto i 27 anni di età al 31 dicembre 2014.

La commissione selezionerà le 3 migliori tesi, che verranno premiate come segue:
• 1° premio 2.000 euro
• 2° premio 1.000 euro
• 3° premio 500 euro

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 31 dicembre 2014.

Puoi trovare tutti i dettagli del concorso nel regolamento, disponibile qui e sul sito www.lc.camcom.gov.it.


Pagina precedente