English version

Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di operatore socio assistenziale

Data: 08/09/2014

Concorso pubblico, per soli esami, per la formazione di una graduatoria di operatore socio assistenziale per assunzioni a tempo determinato. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.68 del 2-9-2014)


In esecuzione della Determinazione del Segretario Direttore n. 101 del 12 agosto 2014 è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la formazione di una graduatoria di candidati idonei da assumere a tempo determinato nel profilo professionale di «Operatore socio assistenziale, Area servizi alla persona, categoria B posizione economica lª del CCNL Regioni - Enti Locali.


Titoli richiesti: attestato di qualifica di «Operatore Socio Sanitario» come regolamentato a livello nazionale dall'Accordo sancito in Conferenza Stato-Regioni il 22 febbraio 2001 e normato dalla L.R. Veneto 16 agosto 2001 n. 20, rilasciato da un organismo di formazione accreditato e riconosciuto dalla Regione Veneto; in alternativa possesso di un titolo di studio equipollente a «Operatore Socio Sanitario» come determinato dalle D.G.R. Veneto n. 2230/02 e n. 3973/2002;

Termine di presentazione delle domande: le domande devono pervenire all'Ente entro le ore 12:00 di lunedì 29 settembre 2014; il termine è perentorio e non farà fede il timbro postale di spedizione.

Calendario delle prove: il diario delle prove d'esame sarà comunicato ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito web dell'Ente, entro i 15 giorni successivi alla scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale comunicazione ha effetto di notifica nei confronti di tutti i partecipanti, non sarà quindi data alcuna comunicazione personale.

L'esame consiste in:
• una prova scritta teorico-pratica;
• una prova orale.

Le due prove verteranno sulle seguenti materie:
• nozioni elementari sull'ordinamento amministrativo e costituzionale dello Stato;
• nozioni elementari di legislazione nazionale e regionale sulle I.P.A.B. ed in particolare su quella riguardante l'assistenza a favore degli anziani;
• diritti, doveri e responsabilità del dipendente pubblico;
• nozioni di igiene e profilassi dell'ambiente e della persona;
• elementi di sociologia, di psicologia, di pronto soccorso e principi generali di educazione alimentare.

Scadenza: 29 settembre 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente