English version

Concorso per le scuole "Immagini per la Terra”

Data: 08/10/2014

"Per un pugno di semi" è il tema della XXIII edizione del concorso nazionale "Immagini per la Terra", bandito da Green Cross Italia. Il concorso, seguendo un progetto di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, vuole promuovere la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche ambientali, facendo acquisire loro competenze e conoscenze traducibili in nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili.

Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, pubbliche e private, di tutto il territorio nazionale e delle comunità degli italiani all’estero.

La partecipazione può essere individuale, di classe o di gruppo. Gli elaborati possono essere realizzati con i mezzi ritenuti più opportuni (p.e. scrittura, disegno, anche fumettistico, fotografia, video, strumenti multimediali di vario tipo, compresi gli MMS, ebook , ecc.).

Saranno proclamati otto vincitori, due per ciascuna sezione. Tutti e otto i vincitori riceveranno un premio di € 1.000 ciascuno che dovrà essere impegnato a sostegno di iniziative ambientali della scuola di appartenenza. A ogni studente vincitore verrà consegnato un diploma.

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 30 Marzo 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente