English version

Seminario gratuito “DIAnet” a Trieste, 19 novembre 2014

Data: 14/11/2014

L’AREA Science Park di Trieste invita a partecipare al seminario “Tutoring for international mobility - How to effectively deal with cross-culture and gender issues” che si terrà il prossimo 19 novembre presso AREA SCIENCE PARK, Trieste.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto DIAnet - Danube and Alps Adriatic Initiative Network – e vedrà la partecipazione di relatori italiani ed internazionali.

In particolare si segnala la sessione formativa dedicata alle “cross-cultural skills” per quanti lavorino a contatto con studenti e ricercatori internazionali, condotta dalla dott.ssa Katrin Pieper - referee of the Career Development Science of University of Cologne. Si tratta di un vero e proprio momento formativo per sviluppare/migliorare quelle competenze interculturali necessarie quando si lavora a stretto contatto con persone provenienti da Paesi e culture diversi dalla nostra.

La seconda parte riguarderà invece i programmi e le politiche di genere nei contesti di lavoro scientifici a cura della dott.ssa Gabriela Obexer-Ruff del CRUS – Rector’s Conference of the Swiss Universities – Coordinatore del programma “Equal opportunities for women and men in universities”.

Infine, interverranno altri relatori dall’Università di Fiume e da Trieste.

Il seminario è come sempre gratuito e si terrà in lingua inglese.

Maggiori informazioni sono disponibili qui
È possibile registrarsi qui
Programma
Informazioni per raggiungere Trieste ed AREA

Per informazioni si può scrivere a [email protected].


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente