English version

Progetto “Sky Tg24 per le scuole”

Data: 20/11/2014

Con la seconda edizione del concorso 'Sky Tg24 per le scuole’, l’emittente televisiva offre agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori, la possibilità di entrare in contatto con il 'dietro le quinte’ di un telegiornale e con le diverse figure professionali coinvolte.

Obiettivo del progetto, che quest'anno si avvale anche della collaborazione del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, è la promozione, fra i più giovani, della 'media literacy’, approccio critico all’informazione nelle sue varie accezioni: dalla carta stampata alla televisioni, al cinema, alla musica, a internet.

Con il supporto dei giornalisti di SkyTg24, che svolgeranno attività di mentoring nelle scuole e grazie a un kit messo a disposizione da Sky, le classi lavorano durante l’anno scolastico alla realizzazione di un servizio giornalistico su un argomento a scelta tra le sezioni proposte: cronaca, politica, spettacolo, economia, sport.

Le cinque classi che presentano i servizi migliori possono confezionare il proprio videogiornale direttamente negli studi di Sky (sedi di Milano o Roma).

Le scuole interessate possono iscriversi, entro il 30 Novembre 2014, tramite compilazione del modulo oppure contattando il Centro coordinamento del progetto al numero verde gratuito 800.065.155. L’hashtag su twitter è #SkyTG24Scuole.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente