English version

altre informazioni

Data: 11/12/2014

• Marta Bronzo: Project Manager e responsabile dell'Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana, si occupa della consulenza e assistenza tecnica per l'internazionalizzazione delle imprese e nel processo di partecipazione a bandi europei. Laureta in Economia a Verona è docente dell'International Master in European Studies e del Corso di introduzione all'europrogettazione. Ha inoltre fornito formazioni ad hoc presso il Ministero italiano degli interni e presso le Camera di Commercio in India e Argentina. Ha partecipato su RAI 3 alla trasmissione Regioneuropa intervenendo sull'Europrogettazione. È stata inserita nella lista degli esperti del progetto "Leonardo Da Vinci" dall'agenzia EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency).

• Lucia Sinigaglia: Laureata in Economia e Commercio, ha lavorato a Londra e a Strasburgo per stabilirsi a Bruxelles nel 2009. Alla Camera di Commercio Belgo-Italiana è project manager del progetto europeo Tastes of Trappists: a slow tourism experience finanziato dal programma CIP. È responsabile della gestione didattica e organizzativa dei corsi di formazione in europrogettazione. Tiene regolarmente lezioni e seminari a Bruxelles e in Italia sui fondi europei e sulle opportunità di carriera in ambito internazionale.


Iscrizione
L'atto di candidatura si compone di:
• La domanda di iscrizione debitamente compilata - Scarica qui il modulo di iscrizione
• Un curriculum vitae in italiano (o in inglese)
• Una lettera di presentazione in italiano (o in inglese)
• La fotocopia di un documento di identità
• La copia del pagamento della quota di iscrizione

La scadenza per l'invio della domanda di iscrizione è il 2 febbraio 2015. Tuttavia è consigliato inviarla con più largo anticipo. A seguito della ricezione della candidatura, la Camera di Commercio Belgo-Italiana invierà una conferma di iscrizione ai partecipanti con una lista di hotel situati nelle vicinanze dell'aula di formazione e le informazioni pratiche per organizzare il soggiorno a Bruxelles.

Si consiglia di prenotare i voli e il pernottamento in hotel solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuta iscrizione e della regolare attivazione del corso.

La quota di partecipazione al corso è di soli 220 euro e comprende:
• l'iscrizione al corso;
• il materiale didattico (libri, dispense, fotocopie, chiavetta USB con il materiale didattico);
• il sandwich buffet di mezzogiorno e i coffe break;
• la correzione personalizzata del curriculum vitae.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La quota di partecipazione di 220 euro verrà integralmente rimborsata ai partecipanti che si iscrivono ad un altro corso promosso su questo sito, entro un anno dallo svolgimento del corso "Europrogettazione Giovani".


Info pratiche
Il corso si svolge a Bruxelles, presso il centro di formazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana in Avenue Henri Jaspar, 127 - 1000 Bruxelles presso la sede di relie-F.
La Camera di Commercio trasmetterà agli iscritti una lista di hotel o di mini-appartamenti consigliati (2, 3 e 4 stelle) ai quali i partecipanti possono rivolgersi per il pernottamento. Si consiglia tuttavia di verificare su Internet i prezzi e la disponibilità degli hotel.
I partecipanti sono invitati a prenotare i voli e il pernottamento in hotel solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuta iscrizione.

Contatti
Matteo Lazzarini
Segretario generale
Camera di Commercio Belgo-Italiana
Avenue Henri Jaspar 113
1060 Bruxelles (Belgio)
[email protected]


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente